Eduardo De Filippo spiega il crack Bio-on

Avrete letto anche voi sui giornali del crack di Bio-on. Una cosa mi ha colpito. Il fondatore e dominus del gruppo era un grafico pubblicitario che, per sua stessa ammissione, nulla sapeva di chimica o management. Ma aveva grandissime doti di comunicazione. In altre parole, era simpatico.

Lo dico subito: non ho mai sopportato i simpatici. Sicuramente per invidia. Ma soprattutto perché, ovunque sia andato, ne ho sempre trovato uno che prima o poi si è rivelato per essere l’opposto di quello che appariva. E che prima o poi qualche casino lo ha combinato, trascinando con sé tutti quelli che si erano fidati della sua naturale simpatia. Vedi Bio-on, appunto.

Se anche a voi è capitato di imbattervi in tipi di questo genere e vi è venuta la tentazione di seguirli, ammirarli, applaudirli, magari addirittura votarli, fate una cosa. Ascoltate cosa dice Eduardo De Filippo delle persone simpatiche. Vedrete che dopo averlo ascoltato la vostra simpatia la darete solo agli antipatici.

Se vuoi esprimere il tuo parere, scrivimi